PERCHÈ ISCRIVERSI?
L’iscrizione AIRM, effettuata entro il 28/02, dà diritto a:
- partecipare attivamente a tutte le attività e iniziative proposte
- accedere alla parte del sito riservata ai soci
- essere inseriti nella mappa del sito con il proprio indirizzo e numero telefonico
- ricevere le newsletter con notizie e memorandum su corsi e congressi relativi al mondo mano in Italia e all’estero
- usufruire di sconti sull’iscrizione al Congresso Nazionale ed altri eventi patrocinati quando previsti
- partecipare all’assegnazione di borse di studio emesse dall’AIRM in occasione di eventi nazionali ed internazionali
- Nella quota associativa sarà incluso l’abbonamento al British Journal of Hand Therapy, giornale ufficiale della Federazione Europea delle Società di Riabilitazione della Mano (EFSHT).
MODALITÀ DI ISCRIZIONE PER TERAPISTI OCCUPAZIONALI E FISIOTERAPISTI
Possono iscriversi all’AIRM tutti i fisioterapisti e i terapisti occupazionali che dimostrano interesse e competenza nell’ambito della riabilitazione della mano e dell’arto superiore. Per i terapisti occupazionali e fisioterapisti che lavorano e/o risiedono all’estero e che quindi non sono iscritti ad albi professionali italiani, sono richiesti il certificato di laurea e l’abilitazione alla professione rilasciata dalla nazione di appartenenza.
Il terapista che si iscrive per la prima volta diventa SOCIO ADERENTE.
Dopo 5 anni di iscrizioni continuative, qualora in possesso dei requisiti richiesti, può richiedere di diventare socio ORDINARIO inviando alla segreteria la documentazione necessaria (per maggiori informazioni vedi la pagina SOCI)
IN CASO DI PRIMA ISCRIZIONE
Chi vuole entrare come socio in AIRM deve compilare il form d’iscrizione e inoltrarlo ENTRO il 15/12 allegando il materiale richiesto in formato PDF nel form di iscrizione.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione, tramite la Commissione Soci, vaglia le suddette domande, riservandosi di richiedere gli attestati di frequenza di quanto dichiarato.
Le decisioni della Commissione Soci saranno comunicate via mail al richiedente entro il 31/01, solo allora l’interessato potrà procedere al versamento della quota associativa e all’invio dell’attestazione di versamento della quota al proprio ordine/albo di appartenenza per l’anno in corso.
La domanda d’ammissione comporta di per sé l’accettazione dello Statuto associativo e del Regolamento vigente presenti sul sito.
Il Socio Aderente può ricevere il materiale informativo, può accedere all’area riservata del sito internet, avere la possibilità di comparire sul sito nella mappa dei soci con il proprio indirizzo e numero di telefono e partecipare alle Assemblee con diritto di voto.
È dovere del Socio controllare la correttezza dei propri dati pubblicati sul sito al fine di agevolare eventuali ricerche da parte di chirurghi e/o di pazienti. Qualora i dati inseriti non siano corretti /aggiornati, AIRM declina ogni responsabilità riguardo la geolocalizzazione sulla mappa e la mancata ricezione delle mail informative.
IN CASO DI RINNOVO ISCRIZIONE
Il rinnovo dell’iscrizione deve avvenire entro il 28 Febbraio di ogni anno, secondo le seguenti modalità :
- Provvedere al versamento della quota d’iscrizione (vedi “Modalità di pagamento”)
- Inviare alla tesoreria, via mail a tesoreria.airm@gmail.com , copia dell’avvenuto pagamento della quota associativa.
- Compilare il rinnovo dell’anagrafica utilizzando l’apposito form per poter ricevere le comunicazioni via mail, la rivista RIRM, Il Journal Hand Therapy e la ricevuta di pagamento
In caso di rinnovo iscrizione dopo interruzione:
- Se il Socio non ha rinnovato l’iscrizione per più di 5 anni DEVE rifare l’iscrizione come se fosse la prima volta: invio documenti e compilazione del form entro il 15/12 attraverso la pagina di registrazione
- Se il Socio ha saltato il rinnovo dell’iscrizione per un periodo inferiore ai 5 anni può seguire la normale procedura di rinnovo descritta nei punti precedenti.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
La quota d’iscrizione annuale è 100€ e comprende l’iscrizione al Journal of British Association of Hand Therapist (Official Journal of EFSHT) Il versamento può essere fatto tramite bonifico Bancario intestato a:
AIRM – via Monte Leoni 6/d presso Salus
58100 Grosseto
AIRM – IBAN IT73U0310432110000000822090
Specificando nella causale il cognome e nome del socio e se è rinnovo o nuova iscrizione (es. Parodi Mario rinnovo 20xx).